Rivelato il mistero del campo magnetico galattico: nuovi dettagli svelati

Uno studio rivela dettagli a scala fine del campo magnetico galattico, svelando un disordine maggiore rispetto ai modelli precedenti.
L'articolo Rivelato il mistero del campo magnetico galattico: nuovi dettagli svelati sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio rivela dettagli a scala fine del campo magnetico galattico, svelando un disordine maggiore rispetto ai modelli precedenti.

Una porzione del Braccio di Sagittario, evidenziata in questa mappa, appare fuori linea rispetto al campo complessivo previsto, probabilmente a causa di eventi passati come le supernovae. (NASA/JPL-Caltech/Università Federale di Rio Grande do Sul)

La nostra galassia ha un campo magnetico debole ma immenso che si estende per la maggior parte di essa. Sebbene ne conosciamo il contorno più ampio, i dettagli a scala fine sono un mistero. Ora, il magnetismo o una piccola porzione di esso è stato rivelato a risoluzione più fine, rivelando che c’è molto più disordine di quanto suggerissero i modelli precedenti.

Il campo magnetico galattico non è abbastanza forte da poterlo usare per attaccare qualcosa al frigorifero, figuriamoci generare elettricità da una turbina. Tuttavia, modella il modo in cui le stelle e i pianeti si formano facendo sì che la materia prima si aggrumi più di quanto farebbe la gravità da sola. Il campo polarizza la luce che lo attraversa, ed è così


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/06/rivelato-il-mistero-del-campo-magnetico-galattico-nuovi-dettagli-svelati-0079516


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.