Rivelati i Misteri dei Potenti Raggi Cosmici Terrestri
Rivelati i Misteri dei Potenti Raggi Cosmici Terrestri – Scienze Notizie
I più potenti elettroni e positroni di raggi cosmici mai rilevati che si schiantano nell’atmosfera terrestre trasportano energie così elevate che possono essere giunte solo da relativamente vicino, ha rivelato una nuova ricerca.
Siamo abbastanza al sicuro e protetti qui sulla superficie terrestre, schermati da una bolla atmosferica, ma il nostro pianeta è sotto costante bombardamento di raggi cosmici. Non sappiamo molto su queste potenti particelle che si lanciano nello spazio.
Un osservatorio nel deserto della Namibia, l’Osservatorio H.E.S.S., ci sta avvicinando un po’ di più a comprendere le origini di questi elettroni e positroni con energie fino a 40 teraelettronvolt, noti come elettroni di raggi cosmici, o CRe.
Questi CRe sono estremamente rari, ma la loro energia suggerisce che tutti provengano dallo stesso angolo della Via Lattea del Sistema Solare e forse persino dalla stessa fonte. Ci vorrà del tempo prima di sapere da dove provengano, se mai lo sapremo, ma la scarsità di candidati all’interno del volume di
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/26/rivelati-i-misteri-dei-potenti-raggi-cosmici-terrestri-0098843
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER