Riutilizzare e Donare Occhiali per Eclissi Solari: Guida e Importanza

Scopri come donare occhiali per eclissi solari usati in modo sicuro e utile. Astronomers Without Borders promuove la condivisione globale per un'osservazione sicura del Sole. L'articolo Riutilizzare e Donare Occhiali per Eclissi Solari: Guida e Importanza sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri come donare occhiali per eclissi solari usati in modo sicuro e utile. Astronomers Without Borders promuove la condivisione globale per un’osservazione sicura del Sole.

Si stima che 31,6 milioni di persone vivano lungo il percorso di totalità dell’eclissi solare del 2024, rispetto ai 12 milioni del 2017. (Nicolas Ospina Soriano/Shutterstock.com)

L’eclissi solare totale del 2024 in Nord America è stata un evento atteso e affascinante che ha catturato l’attenzione di milioni di persone. Ora che lo spettacolo celeste è terminato, molti si chiedono cosa fare con i loro occhiali protettivi per l’eclissi solare.

La prossima eclissi solare totale che attraverserà il Nord America è prevista per il 23 agosto 2044, un’occasione che potrebbe sembrare lontana ma che presto arriverà. Se non hai intenzione di conservare i tuoi occhiali per due decenni, potresti valutare la possibilità di disfartene. Tuttavia, c’è la possibilità di donarli affinché possano essere riutilizzati da chi ne ha bisogno.

Astronomers Without Borders (AWB) gestisce un programma di raccolta e distribuzione di occhiali usati per l’eclissi solare, offrendo la possibilità a coloro che non potrebbero


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/10/riutilizzare-e-donare-occhiali-per-eclissi-solari-guida-e-importanza-0083354


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.