Ritorna lo spettacolare Carnevale di Acireale, tra carri allegorici e festa dei fiori

Se ancora non avete programmi per il 1° maggio un’opzione potrebbe essere il Carnevale di Acireale, definito il più bello della Sicilia e il terzo d’Italia, che si svolgerà dal 25 aprile al 1° maggio. Infatti, il Carnevale di Acireale invade il centro storico cittadino con carri allegorici, gruppi scolastici in maschera e bande musicali....

Ritorna lo spettacolare Carnevale di Acireale, tra carri allegorici e festa dei fiori

@Carnevale di Acireale – Pagina ufficiale/Facebook

Se ancora non avete programmi per il 1° maggio un’opzione potrebbe essere il Carnevale di Acireale, definito il più bello della Sicilia e il terzo d’Italia, che si svolgerà dal 25 aprile al 1° maggio.

Infatti, il Carnevale di Acireale invade il centro storico cittadino con carri allegorici, gruppi scolastici in maschera e bande musicali. Al suo interno c’è anche la Festa dei fiori con la sfilata dei carri infiorati. Il tutto in una splendida cornice barocca.

I carri allegorico-grotteschi sono fatti di cartapesta e sono gli unici creati con lampadine, luci e impianti meccanici e idraulici che li fanno muovere. Il tema è quello della satira e da circa trent’anni vengono realizzati in cantieri adibiti per la loro costruzione.

carnevale di Acireale

@Carnevale di Acireale – Pagina ufficiale/Facebook

carnevale di Acireale


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/carnevale-acireale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.