Ristoranti stellati a Firenze: la lista completa

Tutte le stelle che brillano a Firenze e provincia nella Guida Michelin 2023. Creatività, tradizioni e grandi vini che rendono il Giglio una meta gourmet, Ristoranti Stellati Michelin, Guide Ristoranti, Guida Michelin, Canale: Dove mangiare e bere © 2021 Sanpellegrino

Quali sono le novità di Firenze nella Guida Michelin 2023? Il capoluogo toscano registra un importante nuovo ingresso tra gli stellati cittadini: quello di Vito Mollica con il suo Chic Nonna. Oggi, dunque, i ristoranti stellati in provincia di Firenze sono 9, di cui 6 in città (uno in più rispetto allo scorso anno). In generale, la Toscana conta 41 ristoranti stellati (di cui un 3 stelle Michelin, cinque 2 stelle Michelin e 35 una stella Michelin) e resta stabile al quarto posto tra le regioni più stellate d’Italia dopo Lombardia, Campania e Piemonte. Inoltre, dopo la Lombardia, che registra 7 novità, la Toscana è – assieme alla Sicilia – la seconda regione più dinamica, con 5 novità nel suo territorio. 

Nella resto della Toscana, infatti, i neo stellati sono: Terramira a Capolona (Ar), Cannavacciuolo Vineyard a Casanova di Terricciola (Pi), Paca a Prato e Campo del Drago a Montalcino (Si). Guadagno la stella verde, invece, Poggio Rosso a Castelnuovo Berardenga e Villa Pignano a Volterra. 

Le stelle a Firenze 

Come anticipato, la new entry a Firenze è Chic Nonna di

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.