giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAuto Motori e AutomotiveRisparmiare sull’assicurazione: come farlo in pochi passi

Risparmiare sull’assicurazione: come farlo in pochi passi

L’assicurazione auto rappresenta una spesa annuale alla quale è impossibile sottrarsi se si possiede un veicolo. A volte il premio può rivelarsi davvero molto alto e rappresentare un problema per la situazione finanziaria familiare. Se vuoi risparmiare sull’assicurazione auto, ecco 5 suggerimenti che ti permetteranno di farlo in pochi passi, sia in caso di rinnovo che di sottoscrizione di una nuova polizza.

1. VALUTARE CON ATTENZIONE SE CAMBIARE COMPAGNIA ASSICURATIVA

In Italia sono disponibili davvero tante compagnie assicurative: secondo alcune stime, sono circa 170 le attività che operano in questo settore. Magari sei cliente di lunga data di una determinata compagnia, ma di tanto in tanto fa bene cambiare. Prima di rinnovare con la tua compagnia assicurativa storica, guardati intorno.

Se hai raggiunto una buona classe di merito, potresti ottenere un preventivo più vantaggioso rivolgendoti a un’altra società. Devi sapere che alcune società offrono vantaggi incredibili ai nuovi clienti. Dunque, non rimanere statico in questo senso, ma richiedi preventivi presso altre compagnie e approfitta dei cosiddetti bonus per nuovi clienti.

Se vuoi avere un’idea chiara al riguardo, puoi confrontare le assicurazioni online.


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/guide-utili/assicurazioni/risparmiare-sullassicurazione-come-farlo-in-pochi-passi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments