Risparmi di più con la lavastoviglie o lavando i piatti a mano?
L’acqua è una risorsa sempre più preziosa e scarsa sul Pianeta, e stare attenti a non sprecarla con le piccole azioni di ogni giorno è un dovere di tutti noi. Nei nostri articoli vi suggeriamo spesso strategie per risparmiare acqua nella cura della casa e del giardino. Oggi tocchiamo un “tasto dolente”, che si traduce...
Un esperimento inglese risponde in modo chiaro e inequivocabile al dilemma: si risparmia più acqua lavando i piatti a mano o in lavastoviglie?
@Canva
L’acqua è una risorsa sempre più preziosa e scarsa sul Pianeta, e stare attenti a non sprecarla con le piccole azioni di ogni giorno è un dovere di tutti noi.
Nei nostri articoli vi suggeriamo spesso strategie per risparmiare acqua nella cura della casa e del giardino. Oggi tocchiamo un “tasto dolente”, che si traduce in un consumo quotidiano di ingenti quantità di acqua: il lavaggio dei piatti.
Ecco che si ripropone il dilemma: meglio lavare i piatti a mano o utilizzare la lavastoviglie per risparmiare acqua?
Per rispondere a questo interrogativo che interessa molte persone, vi proponiamo un esperimento condotto dall’associazione dei consumatori inglese Which UK.
L’esperimento
In un recente video pubblicato su Instagram, un esperto dell’associazione prova a lavare lo stesso quantitativo di stoviglie (con lo stesso livello di sporco)
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER