Risotto ai gamberi: facile e chic! Perfetto per le feste
Il risotto ai gamberi è un primo raffinato e saporito, molto ricercato.
È talmente delizioso da poter essere presentato in pompa magna sulla tavola imbandita per le feste, ma anche sporadicamente, durante tutto l’anno, per deliziare e coccolare la nostra famiglia!
Pubblicità
Nonostante si tratti di pesce, la ricetta non è troppo difficile da preparare, a patto di seguire pedissequamente tutti i passaggi.
I gamberi vanno cotti e rosolati a parte rispetto al riso, in una noce di burro: in questo modo si trasformano in un condimento cremosissimo che renderà questo piatto indimenticabile.
Proviamoci insieme!
Pubblicità
Risotto ai gamberi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
320 gr di riso Carnarolimezzo bicchiere di vino bianco secco110 gr di burro100 gr di parmigiano reggiano grattugiato1 scalogno1 rametto di prezzemoloper il fumetto:3 carote1 costa di sedano1 cipolla ramata di Montoro50 ml di brandy2 Lt di acquaolio extravergine di oliva1 spicchio di aglio30 gr di concentrato di pomodoro20 gamberi.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.
Il procedimento
Iniziamo pulire i gamberi. Sfiliamo la testa e il carapace, teniamoli da parte, serviranno per il brodo.
Estraiamo anche l’intestino, quel filino nero sul dorso dal sapore acre.
Lasciamo alcuni gamberi interi, con la codina attaccata, e tagliamo i restanti a tocchetti lunghi 1 centimetro. Mettiamo tutto in una
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/risotto-ai-gamberi-facile-e-chic-perfetto-per-le-feste/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER