
Riso al curry con verdure: un piatto ricco e saporito
Il riso al curry con verdure è un piatto etnico saporito, allegro e colorato.
Riso al curry: ingredienti e preparazioneIl procedimento
È perfetto per una cena speciale con gli amici di sempre o in famiglia, ma anche come aperitivo, servito in monoporzioni, per stuzzicare prima di sederci a tavola.
Pubblicità
Semplice e veloce da realizzare, non richiede chissà quale manualità o esperienza in cucina, ma solo un po’ di buona volontà e gli ingredienti giusti. Scegliamo solo ortaggi di qualità, possibilmente a chilometro zero, meglio ancora se dell’orto per le più fortunate di noi.
Che ne dite di sperimentare insieme anche questa ricettina speciale?
Pubblicità
Riso al curry: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
300 gr di riso basmati300 gr di zucchine200 gr di peperoni rossi200 gr di peperoni gialli150 gr di piselli1 carota1 scalogno1 cucchiaio di curryolio extravergine di olivaq.b. di sale.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Sciacquiamo il riso sotto al getto del rubinetto per liberarlo il più possibile dall’amido presente. Quando l’acqua risulterà limpida, procediamo a cuocerlo: mettiamolo in pentola e sommergiamolo con acqua fredda. Uniamo una presa di sale e un cucchiaio di curry. Inseriamo il coperchio e accendiamo il fornello. Lasciamolo andare per 12 minuti circa, è pronto quando tutto il liquido si
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/riso-al-curry-con-verdure-un-piatto-ricco-e-saporito/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER