
Riserve della biosfera UNESCO: queste sono le new entry per il 2025 (e 6 si trovano in Europa)
L’UNESCO ha annunciato la designazione di 26 nuove riserve della biosfera distribuite in 21 paesi: si tratta del numero più elevato registrato negli ultimi due decenni. La Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera raggiunge così quota 784 siti in 142 nazioni, a dimostrazione di un impegno globale crescente verso la conservazione degli ecosistemi e la...
L’UNESCO designa 26 nuove riserve della biosfera in 21 paesi, la cifra più alta degli ultimi vent’anni. Sei nazioni europee accolgono nuovi siti protetti, mentre São Tomé e Príncipe diventa il primo Stato interamente riconosciuto come riserva.
8 Novembre 2025

L’UNESCO ha annunciato la designazione di 26 nuove riserve della biosfera distribuite in 21 paesi: si tratta del numero più elevato registrato negli ultimi due decenni. La Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera raggiunge così quota 784 siti in 142 nazioni, a dimostrazione di un impegno globale crescente verso la conservazione degli ecosistemi e la promozione di modelli di sviluppo sostenibile.
Le nuove designazioni sono state ufficializzate durante la 37esima sessione del Consiglio internazionale di coordinamento del programma Uomo e Biosfera dell’UNESCO, che si è tenuta dal 26 al 28 settembre nel distretto di Lin’An di Hangzhou, in Cina.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


