
Rinoceronte lanoso mummificato scoperto in Siberia
Resti mummificati di rinoceronte lanoso con parti molli intatte scoperti in Siberia, aprendo nuove prospettive scientifiche sull'ultima era glaciale.
L'articolo Rinoceronte lanoso mummificato scoperto in Siberia sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Resti mummificati di rinoceronte lanoso con parti molli intatte scoperti in Siberia, aprendo nuove prospettive scientifiche sull’ultima era glaciale.
Il corno del rinoceronte lanoso è stato dato al Museo dei Mammut della NEFU per ulteriori studi. (Michil Yakovlev/NEFU Servizio Stampa)
I resti mummificati di un rinoceronte lanoso estinto sono stati scoperti in Siberia, congelato come un pezzo di carne per migliaia di anni. L’animale preistorico ha ancora intatte le sue parti molli, aprendo interessanti possibilità scientifiche. La scoperta è avvenuta di recente in un sito minerario nel distretto di Oymyakonsky della Repubblica di Sacha, nell’estremo oriente russo, come riportato dall’Università Federale del Nord-Est (NEFU).
I ricercatori della NEFU sono tornati dal sito con il corno della bestia estinta, commentando che il resto della carcassa sarà completamente scavato in autunno per essere conservato. Secondo parametri morfologici, l’animale apparteneva a un individuo maturo. L’età biologica esatta e il sesso saranno stabiliti dopo un esame completo della carcassa stessa.
“Saremo in grado di ottenere dati sulle caratteristiche anatomiche e morfologiche, l’età geologica, la nutrizione, i legami genetici con scoperte precedenti, ecc.,”
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/09/rinoceronte-lanoso-mummificato-scoperto-in-siberia-0090009
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



