Riforma delle pensioni: ecco a cosa lavora il governo

Scopriamo a cosa sta lavorando il Governo in queste settimane: come cambieranno le pensioni nel corso dei prossimi anni.

Per il Governo, all’ordine del giorno, non vi è solo e soltanto la riforma del fisco. Hanno ripreso i lavori sulle pensioni, un tema che sta a cuore a Forza Italia e alla Lega. I due schieramenti politici puntano, rispettivamente, ad un innalzamento dei trattamenti minimi a 1.000 euro e a Quota 41.

Giorgia Meloni, con l’ultima Legge di Bilancio, ha però messo nero su bianco che, almeno per il momento, mancano le risorse per fare un intervento corposo sulle pensioni. Il Ministero del Lavoro, però, ha già annunciato di voler istituire un osservatorio sulla spesa previdenziale, il cui compito principale è proprio quello di andare a mappare la spesa e valutare quali possano essere gli effetti di determinati provvedimenti. La Meloni ritiene che l’Osservatorio sulla spesa previdenziale “sarà utile per mappare tutta la spesa e per valutare anche gli effetti di determinati provvedimenti in tema di esodi aziendali e ricambio generazionale”.

Riforma delle pensioni: si torna al lavoro

Il governo, in estrema sintesi, sta compiendo i primi passi per valutare quali possano essere le strade da percorrere nel momento in cui scadrà


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/riforma-delle-pensioni-ecco-a-cosa-lavora-il-governo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.