Riciclo creativo tubi di cartone: è incredibile tutto ciò che puoi fare, dai tavolini ai contenitori per oggetti

Non solo rotoli di carta igienica, anche i tubi di cartone dello scottex o quelli più grandi da imballaggio possono essere riciclati in modo creativo anziché gettati nella spazzatura. Puoi farne vasi da parete, astucci, persino tavolini. Prendi spunto da queste idee fai da te e mettiti al lavoro! Contenitore da parete Metti da parte...

Tavolini, contenitori per penne e colori, portagioielli, scaffali, con i tubi di cartone riciclati puoi realizzare cose del tutto inaspettate. Ed è semplicissimo!

8384a840-b5a0-4b5b-88f4-f71283154942

Non solo rotoli di carta igienica, anche i tubi di cartone dello scottex o quelli più grandi da imballaggio possono essere riciclati in modo creativo anziché gettati nella spazzatura. Puoi farne vasi da parete, astucci, persino tavolini. Prendi spunto da queste idee fai da te e mettiti al lavoro!

Contenitore da parete

Metti da parte una serie di rotoli di vario diametro, tagliali tutti della stessa lunghezza e dipingili con i colori acrilici. Uniscili tra loro con la colla a caldo dando vita a un’originale composizione, che potrai appendere sul muro, inserendo nelle cavità piantine grasse ed oggetti decorativi.

Tavolino

Alterna tubi in cartone lunghi (come quelli utilizzati per contenere i poster) con altri più corti per formare un originale tavolino fai da te. Per unirli puoi utilizzare colla a caldo. Sopra al tavolino posiziona un ripiano in vetro o in plexiglass.

Scaffali

I tubi di cartone si possono utilizzare


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/riciclo-creativo-tubi-cartone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.