Riciclare i tubetti di colla non è mai stato così facile! Provaci anche tu, è incredibile ciò che puoi fare

Premesso che la colla stick si può autoprodurre ed è decisamente meglio optare per questa alternativa economica, naturale e atossica, se dovessi avere in casa qualche tubetto usato ormai da buttare, potresti riciclarlo con creatività. Le opzioni sono diverse, una più interessante dell’altra. Contenitore per fiammiferi I tubetti di colla possono essere utilizzati per contenere...

La colla stick si può fare anche in casa, ma se hai qualche tubetto usato destinato alla spazzatura, anziché gettarlo ti consigliamo di riciclarlo così!

Canva

Premesso che la colla stick si può autoprodurre ed è decisamente meglio optare per questa alternativa economica, naturale e atossica, se dovessi avere in casa qualche tubetto usato ormai da buttare, potresti riciclarlo con creatività. Le opzioni sono diverse, una più interessante dell’altra.

Contenitore per fiammiferi

I tubetti di colla possono essere utilizzati per contenere oggetti di piccole dimensioni, come i fiammiferi. Per prima cosa lasciali in ammollo in acqua calda per una trentina di minuti, in modo da far ammorbidire la colla e facilitarne la rimozione. Dopodiché puliscili e asciugali bene. A questo punto decorali con dello spago, avvolgendolo intorno allo stick. Per fissarlo utilizza della colla a caldo. Non ti resta che inserire i fiammiferi.

Pastelli

Colorare è la tua passione? Sfrutta i vecchi tubetti della colla per creare con le tue mani dei fantastici pastelli.

Recupera dei vecchi pastelli e suddividili in gruppi in base


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/riciclare-tubetti-colla/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.