
Richiamo latte Granarolo per neonati: tre lotti ritirati per rischio microbiologico
Il Gruppo Granarolo ha disposto il ritiro immediato dal mercato di alcuni lotti di latte UHT destinato all’infanzia a causa di una potenziale contaminazione microbiologica. L’allerta alimentare è stata diffusa attraverso i canali ufficiali dell’azienda produttrice e delle principali insegne della grande distribuzione. Prodotto coinvolto Il richiamo riguarda il Latte BF 2 UHT della linea...
Granarolo richiama tre lotti di latte UHT per neonati dai 6 ai 12 mesi (Latte BF 2) per possibile contaminazione microbiologica.
10 Gennaio 2026

Il Gruppo Granarolo ha disposto il ritiro immediato dal mercato di alcuni lotti di latte UHT destinato all’infanzia a causa di una potenziale contaminazione microbiologica. L’allerta alimentare è stata diffusa attraverso i canali ufficiali dell’azienda produttrice e delle principali insegne della grande distribuzione.
Prodotto coinvolto
Il richiamo riguarda il Latte BF 2 UHT della linea Granarolo Bimbi, un latte di proseguimento arricchito con vitamina D destinato ai bambini dai 6 ai 12 mesi. Il prodotto è realizzato con latte fresco di alta qualità proveniente da filiera italiana e confezionato presso lo stabilimento di Soliera (Modena) in confezioni da due brick da 500 ml.
Lotti interessati
I lotti oggetto del ritiro
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



