Conad ha richiamato un lotto di wurstel di suino per la presenza di tracce di proteine del latte non dichiarate in etichetta, che potrebbero rappresentare un rischio per i consumatori allergici
Un nuovo richiamo precauzionale riguarda un lotto di wurstel puro suino 100g venduto alla Conad. Il problema riscontrato è la presenza di un allergene non dichiarato in etichetta. Il provvedimento interessa dunque la sicurezza dei consumatori, in particolare di chi è allergico alle proteine del latte, per tutti gli altri non ci sono rischi.
Il lotto coinvolto
Il lotto di würstel coinvolto nel richiamo è identificato dal termine minimo di conservazione (TMC) 28 maggio 2025, con codice EAN 8003170021587. Il prodotto è venduto in confezione da 100 grammi e confezionato da Salumificio Fratelli Beretta S.p.A.
Conad, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che durante i controlli di routine è stata riscontrata appunto la presenza di tracce di proteine del latte nei würstel. Sebbene il latte non faccia parte degli ingredienti principali, la contaminazione potrebbe rappresentare un rischio per chi è allergico a questa sostanza.
Per
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

