Ricetta originale della coratella di agnello in umido alla sarda
La coratella d’agnello è un piatto tipico della cucina sarda. Questa ricetta è molto simile allo spezzatino in umido, viene però adoperata la carne d’agnello. Questo lo rende un piatto molto utilizzato nel periodo pasquale. Ma è una ricetta che si presta bene a tutte le stagioni. Vediamola nel dettaglio.
La coratella di agnello
Il termine “coratella” è la parola usata per indicare una corata più piccola. La parola corata è usato per indicare le interiora degli animali di taglia grande. Quando si parla di coratella invece, si indicano le interiora degli animali di piccola taglia. Questo termine viene usato non solo per l’agnello ma anche per altri animali piccoli tipo il pollo o il coniglio.
Questa parte degli animali è solita essere usata nelle cucine povere. Sono le parti più economiche e che di solito vengono scartate. I contadini quindi in passato usavano molto questi tipi di carne nelle loro cucine e per renderli teneri usavano un tipo di cottura lenta.
La cottura lenta permette alla carne, anche a quella più dura e ricca di nervi, di divenire morbida fino a
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/ricetta-originale-della-coratella-di-agnello-in-umido-alla-sarda/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER