Ricciarelli al cacao: una variante per gli amanti del cioccolato!

A Natale, i ricciarelli non possono mancare, ma nella loro variante al cacao sono ancora più golosi e invitanti! Ero abituata alla classica versione dei Ricciarelli bianchi! Sono deliziosi e così belli, sembrano quasi innevati sotto una coltre di zucchero a velo. Quando ho conosciuto la versione al cacao, ho scoperto che sono, se possibile, […] L'articolo Ricciarelli al cacao: una variante per gli amanti del cioccolato! proviene da Pane e Mortadella.

A Natale, i ricciarelli non possono mancare, ma nella loro variante al cacao sono ancora più golosi e invitanti!

Ero abituata alla classica versione dei Ricciarelli bianchi! Sono deliziosi e così belli, sembrano quasi innevati sotto una coltre di zucchero a velo. Quando ho conosciuto la versione al cacao, ho scoperto che sono, se possibile, incredibilmente più deliziosi! Sarà perché di cioccolato siamo tutti ghiotti in famiglia, sarà perché il sentore di arancia e mandorle è ancora più evidente, sarà perché sono semplici da preparare, ma non possono mancare sulla mia tavola delle feste!

Alcune volte esagero proprio e aggiungo una manciata di mandorle intere per renderli ulteriormente appaganti!

L’impasto, però, deve riposare 12 ore prima di essere infornato, per questo bisogna organizzarsi per tempo, con un po’ di anticipo! Che ne dite di metterci al lavoro? Si comincia!

Ricciarelli al cacao: ingredienti e preparazione

Per queste ricetta ci serviranno:

310 g di zucchero semolato400 g di farina di mandorle40 g di zucchero a velo50 g di zucchero di canna40 g di farina 0030 g di cacao30 ml di acqua8 g di lievito istantaneo1 g di ammoniaca per dolci1 arancia non trattataqualche goccia di essenza alle mandorle amare20 g di zucchero a velo vanigliato2 albumi g


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ricciarelli-al-cacao-una-variante-per-gli-amanti-del-cioccolato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.