<meta property="og:image:width" content="700"/> <meta property="og:image:height" content="393"/> Revolutionary Treatment for End-Stage Liver Disease: Turning Lymph Nodes into Livers | La Città News

Revolutionary Treatment for End-Stage Liver Disease: Turning Lymph Nodes into Livers

First clinical trial of groundbreaking therapy by LyGenesis transforms lymph nodes into functional mini livers, potentially revolutionizing ESLD treatment.
L'articolo Revolutionary Treatment for End-Stage Liver Disease: Turning Lymph Nodes into Livers sembra essere il primo su Scienze Notizie.

First clinical trial of groundbreaking therapy by LyGenesis transforms lymph nodes into functional mini livers, potentially revolutionizing ESLD treatment.

La terapia preleva cellule sane da fegati donati e le inietta nei linfonodi. (LyGenesis)

Dopo oltre dieci anni di sviluppo, è stato avviato il primo trial clinico per un innovativo trattamento contro la malattia epatica in fase terminale (ESLD) che mira a trasformare i linfonodi in fegati. Il dottor Michael Hufford, co-fondatore e CEO di LyGenesis, l’azienda responsabile di questa terapia, ha annunciato con entusiasmo l’inizio della somministrazione della prima dose al primo paziente nello studio clinico.

Il trattamento si basa sull’utilizzo dei linfonodi come bioreattori viventi per rigenerare un organo ectopico. Questo avviene prelevando le cellule epatiche funzionanti principali, chiamate epatociti, da un fegato donato e iniettandole nei linfonodi, che svolgono la funzione di filtrare particelle estranee nel sistema immunitario. Una volta all’interno dei linfonodi, le cellule epatiche dovrebbero crescere, dividere e collegarsi al sistema circolatorio, sviluppando vasi sanguigni. Con il tempo, il linfonodo si trasformerà in un organo in miniatura, come spiegato da Hufford a New Scientist.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/04/revolutionary-treatment-for-end-stage-liver-disease-turning-lymph-nodes-into-livers-0082976


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.