Revisione auto: in Germania il 20,7% di bocciate, in Italia solo 0,2%

Numeri a confronto sulla revisione auto: in Germania il 20,7% delle vetture viene bocciato, in Italia solo 0,2%. Come mai?

In Germania sono appena usciti i dati sulla revisione auto nel 2022, in base ai quali il 20,7% delle vetture testate non ha superato il controllo. Si tratta di una percentuale altissima, perfino in diminuzione rispetto agli anni precedenti, soprattutto se comparata con i numeri dell’Italia: da noi, infatti, ha passato la revisione il 99,8% delle auto contro lo 0,2% di bocciate. Quindi il nostro parco auto è nettamente migliore di quello tedesco? Qualche dubbio c’è…

REVISIONE AUTO: IN GERMANIA UNA SU CINQUE VIENE BOCCIATA

In realtà in Germania sono sorpresi positivamente dal calo delle revisioni bocciate (20,7% nel 2022 rispetto a 20,9% del 2021 e 21,1% del 2020) perché l’età media del parco auto è invece segnalata in aumento, per cui si pensava che crescesse anche il numero di vetture respinte. Tuttavia, come ha spiegato Richard Goebelt (della società di certificazione TÜV) alla rivista Der Spiegel, oggi le auto più vecchie hanno una maggiore durata rispetto al passato. Per esempio la ruggine non è quasi più un problema e la tecnologia LED ha notevolmente ridotto i difetti nei fari.


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/revisione-auto-in-germania-il-207-di-bocciate-in-italia-solo-02/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.