Retromarcia in salita: consigli ed errori da non fare
La retromarcia in salita è una delle manovre più difficoltose sia per i neopatentati che per automobilisti navigati in situazioni meno agevoli. Quindi se eviti di metterti al volante solo perché non sai come fare retromarcia in salita, inizia a pensare che, come ogni altra manovra, serve solo tanto esercizio. Ecco i consigli che riteniamo più utili per imparare a fare retromarcia in salita in diverse situazioni, con il cambio automatico e freno stazionamento elettronico, con pedale frizione e freno a mano manuale e il caso più difficile, fare retromarcia in salita per parcheggiare.
Aggiornamento dell’8 gennaio 2025: contenuti più attuali e utili per i lettori
RETROMARCIA IN SALITA CON CAMBIO AUTOMATICO
Partiamo dalla soluzione più semplice, cioè fare retromarcia in salita con cambio automatico. Il vantaggio di non dover usare la frizione in salita risparmia molte valutazioni che un neopatentato non è abituato a fare. Tra le cose più importanti di cui non ci si deve preoccupare con il cambio automatico (quasi sempre in abbinamento al freno di stazionamento elettrico):
valutare la pendenza della strada; il peso dell’auto
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/guide-utili/guida-sicura/retromarcia-in-salita-consigli-ed-errori-da-non-fare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER