Rete pubblica per internet veloce. Gli ostacoli sono Cdp e Pnrr

L'articolo Rete pubblica per internet veloce. Gli ostacoli sono Cdp e Pnrr sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Chi vive nelle grandi città non può rendersene pienamente conto, ma in Italia internet è piuttosto veloce per pochi, lento per molti e ancora inesistente per moltissimi. Intere aree del Paese prendono il segnale a fatica e anche dove c’è si cammina a dorso di mulo mentre in tutto il mondo si corre che è una bellezza.

Una delle maggiori fette dei fondi europei del Pnrr è destinata a dotare pure l’Italia di un’autostrada digitale

Per questo una delle maggiori fette dei fondi europei del Pnrr è destinata a dotare pure l’Italia di un’autostrada digitale, con la fibra e la connessione a 5G se non quelle ancora più sorprendenti su cui le società di telecomunicazione stanno già lavorando. Per fare tutto questo serve una rete unica su cui gli ultimi governi non sono riusciti a decidere, anche per l’evidente incapacità della Cassa Depositi e Prestiti guidata dal draghiano Dario Scannapieco, che ha messo un pozzo di soldi in Tim e Open Fiber, ma poi non è riuscita a chiudere alcun cerchio.

Di questa pratica da tempo dice di volersi fare


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/rete-pubblica-per-internet-veloce-gli-ostacoli-sono-cdp-e-pnrr/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.