Reserva Vintage, l’esclusiva linea di Acciughe del Cantabrico limited edition

Una specialità di altissima qualità che non ha eguali sul mercato, frutto di sapienza artigianale e ricerca. La Nef lancia in Italia anche la Colatura di Acciughe del Cantabrico Reserva Vintage

Bruschetta con bufala e acciughe del Cantabrico; pasta con acciughe del Cantabrico e stracciatella di burrata; troccoli con pomodori secchi, acciughe e mollica di pane croccante; orzotto ai ceci, alici e ricotta salata; ma anche bagna caoda e insalata Nizzarda. Sono tantissimi gli abbinamenti che le acciughe del Cantabrico ispirano, nei ristoranti gourmet come nella cucina di casa.

Per esaltare ogni espressione nel piatto e ogni potenzialità del bouquet d’ingredienti, l’azienda marchigiana La Nef, specializzata nella distribuzione di specialità ittiche di altissima qualità, lancia un’esclusiva linea di Acciughe del Cantabrico Reserva Vintage. Una pregiata selezione di filetti, in edizione limitata, che arricchisce la gamma di Acciughe del Cantabrico Reserva. Solo le alici più belle e carnose vengono scelte per dare forma a questa eccellenza dal gusto ricercato e intenso, frutto di un lento processo di maturazione di 24 mesi.

Lavorazione artigianale, sostenibile e attenta al dettaglio

Dal mare al piatto, grazie a un’esperienza di navigazione di oltre trent’anni, impiegando uno dei sistemi di pesca artigianale più sostenibile e a minor impatto ambientale. Il risultato è un prodotto unico sul mercato, nato dall’intuizione di Giordano Palazzo, alla guida de La Nef con il figlio Nico Palazzo, alla costante ricerca di sapori autentici e sorprendenti. Insieme al gusto distintivo, la piacevole consistenza, il colore ambrato e il basso apporto di sale fanno di questo prodotto una vera chicca per intenditori gourmet, una prelibatezza frutto di una cura ineccepibile rivolta a ogni fase produttiva.

Peculiare la lavorazione delle acciughe, svolta esclusivamente a mano a opera delle “sobadoras”, artigiane di Santoña, piccolo borgo della Cantabria, culla dell’acciuga in conserva, dove ha sede la piccola azienda a conduzione familiare partner di La Nef dedita alla produzione ittica nel rispetto degli antichi metodi tradizionali. Ciascun dettaglio, dall’eviscerazione alla maturazione sotto sale, è seguito con la massima attenzione e premura nell’ambito di un processo produttivo rigoroso e specifico, che richiede grande preparazione e abilità.

Acciughe del Cantabrico Reserva Vintage

Così come le Acciughe del Cantabrico Reserva, anche le Acciughe del Cantabrico della linea Reserva Vintage sono realizzate senza l’uso di coloranti e additivi e sono distribuite in confezioni da 50 e 115 grammi nelle migliori gastronomie d’Italia e nell’alta ristorazione.

Colatura di acciughe, ideale per insaporire piatti a base di pesce

La Nef lancia per prima in Italia anche un’esclusiva Colatura di Acciughe del Cantabrico Reserva


Leggi tutto: https://www.italiaatavola.net//alimenti/pesce/reserva-vintage-l-esclusiva-linea-di-acciughe-del-cantabrico-limited-edition/90205/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.