Repellenti zanzare, non tutti funzionano: queste sono le migliori marche che puoi acquistare (nuovo test)

L’estate è arrivata e con lei gli insetti più fastidiosi: le zanzare. Per combatterle, supermercati e farmacie offrono una vasta gamma di prodotti repellenti, diversi per formulazione, modalità di utilizzo ed efficacia. Come essere certi di stare utilizzando un prodotto di buona qualità, in grado di conciliare efficacia repellente e sicurezza per la nostra salute...

I ricercatori francesi hanno analizzato 15 fra i repellenti antizanzare più diffusi, alla ricerca del prodotto più efficace (e meno dannoso per l’ambiente)

@123rf

L’estate è arrivata e con lei gli insetti più fastidiosi: le zanzare. Per combatterle, supermercati e farmacie offrono una vasta gamma di prodotti repellenti, diversi per formulazione, modalità di utilizzo ed efficacia.

Come essere certi di stare utilizzando un prodotto di buona qualità, in grado di conciliare efficacia repellente e sicurezza per la nostra salute e per l’ambiente?

Per aiutare i consumatori nella scelta, la rivista francese 60 Millions de consommateurs ha messo alla prova alcuni dei repellenti per zanzare più venduti sul mercato, alla ricerca dei più efficaci: ecco i risultati.

Leggi anche: Repellenti per zanzare: questi sono i più efficaci (e i peggiori), secondo il test di Altroconsumo

Il test

Per la loro indagine, i ricercatori francesi hanno selezionato un campione di 15 prodotti antizanzare; 6 di questi erano con principi attivi di origina naturale.

La maggior parte dei prodotti era in formulazione spray (più facile da applicare), ma ve ne


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/repellenti-zanzare-non-tutti-funzionano-queste-sono-le-migliori-marche-che-puoi-acquistare-nuovo-test/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.