Renzi perseguitato dai pm di Firenze, in Senato tutti d’accordo meno M5s

Anche Ilaria Cucchi sposa la tesi e nega l’autorizzazione alla procura L'articolo Renzi perseguitato dai pm di Firenze, in Senato tutti d’accordo meno M5s proviene da Open.

C’è «fumus persecutionis» della procura di Firenze nei confronti di Matteo Renzi. Con questa motivazione la giunta elezioni e immunità parlamentari del Senato guidata da Dario Franceschini ha deciso di proporre all’aula di negare ai magistrati fiorentini l’autorizzazione a sequestrare messaggi whatsapp e messaggi di posta elettronica di Renzi nell’ambito dell’inchiesta sui finanziamenti ricevuti dalla Fondazione Open. La decisione è stata presa quasi all’unanimità, con il voto favorevole di tutte le forze di maggioranza e di opposizione, con la sola eccezione del Movimento 5 stelle. A favore di Renzi è intervenuta anche Ilaria Cucchi (Avs) per spiegare il suo no ai magistrati fiorentini.

La censura ai magistrati fiorentini votata dalla giunta Franceschini

La relazione che invita l’aula a dire di no


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/29/senato-renzi-perseguitato-pm-firenze-inchiesta-fondazione-open/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.