
Renzi, “cannonate” su Letta e Conte. E dice: «Noi siamo pronti a dare una mano al governo»
«A Letta non sono bastate le elezioni politiche e ha ripetuto lo stesso schema suicida alle regionali». Lo afferma Matteo Renzi in un’intervista a “Libero”. «Il raffinato stratega di Sciences Po ha scelto invece di occhieggiare a Giuseppe Conte, fra l’altro in una regione in cui i grillini sono deboli. E di fare il contrario […]
L'articolo Renzi, “cannonate” su Letta e Conte. E dice: «Noi siamo pronti a dare una mano al governo» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
«A Letta non sono bastate le elezioni politiche e ha ripetuto lo stesso schema suicida alle regionali». Lo afferma Matteo Renzi in un’intervista a “Libero”. «Il raffinato stratega di Sciences Po ha scelto invece di occhieggiare a Giuseppe Conte, fra l’altro in una regione in cui i grillini sono deboli. E di fare il contrario nel Lazio, dove sono forti. Ormai Letta ha trasformato il Pd nel Partito de Coubertin: non corre per vincere, ma per partecipare».
Renzi: «Il Pd sta facendo di tutto per scomparire»
«Conte è stato tutto e il contrario di tutto. Dopo essersi detto sovranista e populista, adesso gioca a fare il punto di riferimento dei progressisti. Ma è chiaro che a dargli una grossa mano è stato il Pd, che sta facendo di tutto per scomparire e diventare la sesta stella del M5S».
LEGGI ANCHE
«Illustreremo le nostre idee alla Meloni»
«Io non credo nella protesta», puntualizza poi Renzi. «Credo nella proposta. Il Pd e i Cinque Stelle andranno in piazza a difendere il reddito di cittadinanza. Invece noi del Terzo polo abbiamo presentato una contromanovra che difende il lavoro e i conti pubblici. Carlo Calenda, con una delegazione di Azione e Italia Viva, la illustrerà a Giorgia Meloni. Nessun inciucio, ma noi siamo all’opposizione del governo e non del Paese. Proviamo a dare una mano, mi sembra che la presidente ne abbia bisogno».
L’attacco al reddito di cittadinanza
«La nostra non è un’opposizione ideologica: se il governo decidesse davvero di mettere in campo un intervento serio sul reddito di cittadinanza, lo valuteremmo. Fin troppi soldi dei contribuenti sono finiti nelle tasche di truffatori e furbetti, per costruire il consenso di Giuseppe Conte», incalza Renzi.
Renzi sulla riforma presidenziale
Dopo la manovra si aprirà una nuova
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER