Regole Covid, peggio di noi solo il Turkmenistan

Date:

Share:

L’ Italia è al secondo posto per severità delle restrizioni imposte ai cittadini in una classifica realizzata da La7 nel programma Piazza Pulita.
Ovviamente all’ultimo posto sulle dieci posizioni disponibili si trova la Danimarca, che ha abolito ogni forma di restrizioni delle libertà personali. Più in alto troviamo la Gran Bretagna e la Spagna perchè non hanno il green pass, tra l’altro in Gran Bretagna non esiste più l’obbligo d’indossare la mascherina nei luoghi chiusi. All’ottavo posto la Germania, mentre al settimo la Francia che dal 15 Ottobre ha introdotto nuovamente i tamponi a pagamento che prima erano gratuiti. A salire gli Stati Uniti, mentre al quinto posto si posiziona l’Austria, con la scelta di sospendere il sussidio di disoccupazione fino a sei settimane per coloro che rifiutano il posto di lavoro perché non disponibili a vaccinarsi. Al quarto posto il Canada con l’obbligo di vaccino per i dipendenti pubblici e per chi viaggia su treni, aerei, navi.

Giunti al podio, la medaglia di bronzo è ottenuta dalla Grecia con l’obbligo di vaccinazione per gli operatori sanitari. Pei i lavoratori sia pubblici che privati, o vaccinazione, o tamponi settimanali a proprie spese. Ma noi italiani, grazie al massimo rigore, otteniamo l’argento con il green pass obbligatorio. La medaglia d’oro spetta invece al Turkmenistan dove “ti vengono proprio a bucare con la siringa direttamente a casa” ironizza il conduttore.
Con la stessa ironia si può dire: “Dai Italia, non mollare, ci sei quasi a raggiungere il traguardo della vittoria dell’oro nella competizione delle restrizioni delle libertà fondamentali”.
Carlo Toto, 18 ottobre 2021
Fonte: Nicola Porro.it

━ more like this

RC auto: premio medio 2025 +4%, ancora un anno di rincari

Scopri l'andamento del premio medio delle polizze RC auto in Italia. Analisi dei dati ANIA sull'aumento, l'ennesimo, rilevato nel 2025

ZF e BMW: accordo per la fornitura e lo sviluppo del cambio 8HP

ZF e BMW firmano un accordo per tecnologie di propulsione di nuova generazione, con particolare riferimento al cambio automatico 8HP

Offerte auto con rottamazione: gli sconti di febbraio 2026

Le offerte auto con rottamazione di febbraio 2026: ottime opportunità per acquistare una vettura ottenendo uno sconto sul prezzo di listino

La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi

Giovedì 5 febbraio alle 12 torna Millennium Live, Mario Portanova presenta “La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump” con Arianna Bonucci & Max Papeschi L'articolo La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza

L’opposizione ha (finalmente) battuto un colpo sulle pensioni. La mozione unitaria presentata alla Camera da Avs-Pd-M5S non ha solo puntato i riflettori sull’ennesimo tradimento delle promesse elettorali da parte del governo di Giorgia Meloni (flessibilità in uscita, superamento della legge Fornero con “Quota 41”, innalzamento pensioni minime/sociali, pensione di vecchiaia per le donne a 63 […] L'articolo L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.