Regolamentazioni crypto e adozione: il punto

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/regolamentazione-1.jpg L'articolo Regolamentazioni crypto e adozione: il punto proviene da The Crypto Gateway.

Il punto sulle regolamentazioni crypto

Arrivati quasi alla fine di un 2022 burrascoso per il settore crypto dobbiamo aggiornarci sul tema regolamentazioni. Partecipazione crescente, bear market e fallimenti hanno infatti attirato l’attenzione dei regolatori in ogni angolo del globo.

La motivazione ufficiale è quella di voler tutelare il consumatore da degli asset pericolosi e privi di controllo. Sappiamo però che c’è spesso un’altra volontà, neppure così velata: aumentare gli introiti derivanti dalla tassazione.

Visti gli eventi di quest’anno, delle regole servono assolutamente: non è concepibile che uno dei principali exchange al mondo, FTX, possa crollare nel modo a cui abbiamo assistito. Non si può permettere che un’azienda così importante gestisca in tal modo i fondi dei propri clienti. Senza menzionare poi i vari “colleghi” che hanno subito la stessa sorta.
Purtroppo però nulla di nuovo: anche prima delle crypto, gli esempi in questo senso non mancano.

In contemporanea, vi è il timore (in alcuni casi fondato) che le regolamentazioni andranno a soffocare un settore che è ancora in rampa di lancio. Insomma, nell’aria ci sono sentimenti contrastanti e le regole vengono

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.