Regno Unito: il governo consente l’uso della sperimentazione animale per cosmetici

Anche il governo del Regno Unito osserverà le leggi dell’Unione Europea per permettere l’uso della sperimentazione animale per i cosmetici, dopo che il divieto è durato per 25 anni. Malgrado l’enorme condanna da parte di marchi di cosmetici e gruppi per i diritti degli animali, una sentenza dell’Alta Corte ha stabilito che il governo sta […] L'articolo Regno Unito: il governo consente l’uso della sperimentazione animale per cosmetici sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Fonte: Twitter/@polimerica_it

Anche il governo del Regno Unito osserverà le leggi dell’Unione Europea per permettere l’uso della sperimentazione animale per i cosmetici, dopo che il divieto è durato per 25 anni. Malgrado l’enorme condanna da parte di marchi di cosmetici e gruppi per i diritti degli animali, una sentenza dell’Alta Corte ha stabilito che il governo sta agendo legalmente e che va ad allinearsi con il cambiamento dei regolamenti dell’UE.

Un portavoce del Ministero degli interni ha così dichiarato alla BBC: “Siamo lieti che l’Alta Corte abbia concordato con la posizione del governo in questo caso. Il governo è impegnato nella protezione degli animali nella scienza”.

Cruelty Free International ha scritto una lettere all’interno della quale ha “denunciato” più di 80 marchi di trucco condannando la leadership britannica per una “occasione sprecata” nel prevenire inutili test sugli animali per scopi esclusivamente cosmetici.

Per giunta, il Regno Unito è stato anche il primo Paese ad imporre un divieto di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/05/10/regno-unito-il-governo-consente-luso-della-sperimentazione-animale-per-cosmetici-0069087


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.