Regionali Lombardia, Salvini blinda Fontana

L'articolo Regionali Lombardia, Salvini blinda Fontana sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

È sempre più pasticciata la situazione nel centrodestra in Lombardia a pochi mesi dalle Regionali che si terranno tra febbraio e maggio. Non accenna a risolversi la faida tra Letizia Moratti e Attilio Fontana. Il presidente della Regione continua a ripetere che è lui il candidato e che presto i leader del centrodestra lo confermeranno.ù

Per Salvini la partita delle regionali in Lombardia è già chiusa: “Fontana è stato un ottimo governatore e squadra che vince non si cambia”

Per Matteo Salvini la partita è già chiusa: “Per me Fontana è stato un ottimo governatore e squadra che vince non si cambia. E Moratti non sarà mai un problema ma è e resta una risorsa. Ci parlerò in settimana”, dichiara il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili. Eppure continuano a non mancare i colpi di scena in una faida che è sempre più vicina alla farsa.

La responsabile del welfare lombardo e vicepresidente della Regione, se il centrodestra tutto compatto, e non solo Salvini, le dovesse preferire Fontana – così come sembra – sarebbe pronta anche a correre da sola con una rete civica formata da imprenditori, politici ed esponenti del terzo settore.

Un’ipotesi che fa accapponare la pelle al governatore leghista. Un sondaggio realizzato da Winpoll su un campione di 1.700 interviste effettuate tra il 7 e il 13 ottobre rileva che una eventuale lista Moratti raccoglierebbe l’11,8 per cento. Diventando la terza forza della Lombardia dopo Fratelli d’Italia che salirebbe al 23,7 e il Pd che prenderebbe il 20,1. E prima della Lega che raccoglierebbe l’11,5 per cento. Un bel rischio dunque per il centrodestra, se Fontana dovesse trovare sul suo cammino anche la candidatura della sua vice.

E se Moratti fosse candidata con il centrosinistra, dice sempre il sondaggio, vincerebbe contro la coalizione di centrodestra guidata da Fontana. Senza contare che il 57 per cento degli intervistati ha fiducia nell’operato di Moratti, mentre solo il 44 per cento la ripone nell’attuale governatore. Ecco perché Fontana – e veniamo alla farsa – si ritrova a tifare perché la Moratti esca dalla sua traiettoria. Dunque un giorno spera che le venga affidato un incarico di governo e, sfumata quest’ipotesi, si ritrova a pregare che sia vera la notizia circolata sulla nomina di Moratti ad amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina 2026.

“Una bella idea”, l’ha definita ieri. Ma la


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/regionali-lombardia-salvini-blinda-fontana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.