Regionali Lombardia, dopo il No di Pisapia i Dem costretti alle primarie

L'articolo Regionali Lombardia, dopo il No di Pisapia i Dem costretti alle primarie sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Saranno primarie. Primarie subito, primarie il prima possibile. “Primarie prima di Natale”, dice il segretario regionale del Partito democratico in Lombardia, Vinicio Peluffo (nella foto), ben consapevole che la coalizione di centrosinistra ora è in ritardo.

Saranno primarie il Lombardia. Lo ha annunciato il segretario regionale del Partito democratico Peluffo

Dopo l’abbandono di Carlo Cottarelli (che non convinceva tutti all’interno del Pd) ieri è arrivato anche il no ufficiale di Giuliano Pisapia. Di corsa il segretario Enrico Letta ha indetto una riunione in video-collegamento con i sindaci Beppe Sala (Milano), Giorgio Gori (Bergamo), Mattia Palazzi (Mantova), Mauro Gattinoni (Lecco), Davide Galimberti (Varese) e altri.

Il primo tentativo è stato quello di imporre il sindaco di Brescia Emilio Del Bono come soluzione condivisa per evitare lo scoglio delle primarie e per buttarsi subito in una campagna elettorale non facile contro Attilio Fontana e Letizia Moratti. Non è andata come speravano al Nazareno.

I membri del Pd lombardo da settimane invocano l’autonomia di scelta, non gradendo ingerenze da Roma. Primarie, quindi. Si ipotizzano già le date: il 18 dicembre potrebbe essere quella


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/regionali-lombardia-dopo-il-no-di-pisapia-i-dem-costretti-alle-primarie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.