Reginelle al sesamo: i biscotti siciliani irresistibili e facili facili
Reginelle al sesamo: i biscotti siciliani irresistibili e facili facili.
La ricetta è siciliana, per la precisione palermitana, la leggenda narra che siano state preparate la prima volta dalle monache di un monastero e successivamente furono dedicate alla regina Carolina, in esilio in città ed pellegrina nelle diverse abazie.
Sull’isola sono spesso servite a fine pasto, accompagnate da un vino profumato e corposo.
In qualsiasi modo si vogliano gustare, sono sempre strepitosi. Il segreto risiede nella loro semplicità unica e nella loro genuinità. Solo ingredienti semplici e un pizzico di ammoniaca alimentare, non serve altro per realizzare dei pasticcini irresistibili. Facili e veloci, faranno la gioia di tutti in famiglia! Si conservano inalterati a lungo, se ben chiusi in un contenitore ermetico.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Reginelle al sesamo: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 gr di farina85 gr di zucchero1 uovo30 ml di latte80 gr di strutto2 gr di ammoniaca per dolci1 pizzico di sale1 cucchiaino di estratto alla vanigliaq.b. di semi di sesamo tostati.
Con queste dosi otterremo 22 biscotti circa.
Il procedimento
Mettiamo la farina a fontana sulla spianatoia, al centro mettiamo strutto, zucchero, estratto alla vaniglia e sale, poi rompiamo l’uovo e mescoliamo.
Diluiamo l’ammoniaca nel latte, mescoliamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/reginelle-al-sesamo-croccantine-irresistibili-e-facili-facili/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER