Reggio Calabria, Tuccio: “La città istituzionalizzi il trofeo Santambrogio”

Di seguito la nota diffusa da Luigi Tuccio – La dipartita di Cesare è stata occasione, per tutta la città, di stringersi – purtroppo – ancora una volta, intorno alla grande famiglia Santambrogio, riconoscendola coralmente portatrice di valori umani, antropologici e sociali. La chiesa di Santa Caterina ha raccolto a sé, in occasione dei funerali, … L'articolo Reggio Calabria, Tuccio: “La città istituzionalizzi il trofeo Santambrogio” proviene da strill.it.

Di seguito la nota diffusa da Luigi Tuccio – La dipartita di Cesare è stata occasione, per tutta la città, di stringersi – purtroppo – ancora una volta, intorno alla grande famiglia Santambrogio, riconoscendola coralmente portatrice di valori umani, antropologici e sociali.

La chiesa di Santa Caterina ha raccolto a sé, in occasione dei funerali, una moltitudine di concittadini in rappresentanza di variegate espressioni della società cittadina.

E non solo del basket.

La famiglia Santambrogio non è stata soltanto pioniera del basket e organizzatrice di esaltanti trofei estivi di pallacanestro ma è stata riferimento culturale e pedagogico per la nostra città.

Il garbo e la sensibilità di Cesare, amante dell’Arte e della Poesia ma anche della Mitologia greca hanno, in particolare, fatto sintesi di quel concetto di dialogo e di confronto valoriale, di cui la nostra città ha davvero bisogno.

E di cui Cesare è stato strenue portatore.

Oggi più che mai.

E allora spero davvero che la Città, da chiunque sia amministrata, accolga l’invito di istituzionalizzare il trofeo Santambrogio , suggellando, anche


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/reggio/2022/11/reggio-calabria-tuccio-la-citta-istituzionalizzi-il-trofeo-santambrogio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.