Reggio Calabria – Il Comune si costituirà parte civile per i presunti brogli

Il Comune si costituirà parte civile nel processo per i presunti brogli. Lo abbiamo chiesto due anni fa nel primo consiglio comunale utile e lo abbiamo ribadito continuamente. È un atto di rispetto nei confronti della città tutta. È un atto che garantisce – questo sì – del massimo impegno dell’Amministrazione a proteggere la dignità … L'articolo Reggio Calabria – Il Comune si costituirà parte civile per i presunti brogli proviene da strill.it.

Il Comune si costituirà parte civile nel processo per i presunti brogli.

Lo abbiamo chiesto due anni fa nel primo consiglio comunale utile e lo abbiamo ribadito continuamente.

È un atto di rispetto nei confronti della città tutta. È un atto che garantisce – questo sì – del massimo impegno dell’Amministrazione a proteggere la dignità della cittadinanza intera.

Questo non vuol dire affatto porsi in accusa giustizialista verso gli eventuali imputati, come qualcuno strumentalmente ci ha risposto in questi due anni, ma utilizzare i legittimi strumenti che l’Amministrazione Comunale possiede nel pieno quadro del garantismo. «Il garantismo è in essere quando tutti gli attori fanno tutto ciò che è nelle loro competenze per garantire l’interesse pubblico e collettivo», avevamo scritto e ribadito in consiglio comunale con il consigliere Saverio Pazzano.

Quando insistevamo e ci richiamavamo al codice etico dell’Amministrazione su questo impegno, avevamo quindi ragione!

La notizia è passata in sordina, considerata la vicenda Miramare che ha occupato la cronaca dell’ultimo consiglio comunale.

Ma a diretta e ulteriore domanda del gruppo La Strada il presidente del consiglio


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/reggio/2022/11/reggio-calabria-il-comune-si-costituira-parte-civile-per-i-presunti-brogli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.