Regalati un Dry January! Ti spiego tutti i vantaggi di stare un mese senza alcool
Una sfida, quella del Dry January che arriva dalla Gran Bretagna, dove una campagna di salute pubblica invita da qualche anno la popolazione ad evitare l’alcool almeno nel primo mese dell’anno.
Dopo le abbuffate e i brindisi di Capodanno dovremmo fare uno stop non solo dal troppo cibo (in particolare quello insano) ma anche dall’alcool. Hai mai provato la sfida del “Dry January”? Ovvero quella di un intero mese senza alcoolici, che ci permette di recuperare energia, migliorare il sonno, tenere sotto controllo il peso e, addirittura, tentare l’impresa di smettere di fumare.
Una ricerca ha mostrato quindi i tanti vantaggi di astenersi dall’alcool per tutto il mese di gennaio. Lo studio, condotto da Richard de Visser, psicologo dell’Università del Sussex, ha preso come campione 800 persone che avevano accettato la sfida del Dry January nell’anno precedente.
Vantaggi del Dry January
I vantaggi di trascorrere un Dry January si manifestano a breve e a lungo termine e persino chi non riesce ad arrivare ad un mese completo di astensione dall’alcool può comunque trarne beneficio.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/dry-january-un-mese-senza-alcol/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER