Referendum, la procuratrice di Lodi Pedio: “La riforma non risolve i problemi della giustizia. Un esempio? Io ho due autisti ma nessuna macchina”*

Date:


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/26/referendum-giustizia-pedio-autisti-senza-auto-oggi/8305012/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Referendum, il procuratore di Bergamo Romanelli: “Il meccanismo del sorteggio? Oltre ai magistrati usato solo per i detenuti”

“L’idea che costruisci la riforma della Costituzione introducendo il sorteggio per la categoria dei magistrati non si può vedere. In Italia, l’altra categoria che non sceglie, per cui è previsto il meccanismo del sorteggio, è quella dei detenuti rispetto alle forme di rappresentanza previste dall’ordinamento penitenziario”, queste le parole del procuratore di Bergamo, Maurizio Romanelli, […] L'articolo Referendum, il procuratore di Bergamo Romanelli: “Il meccanismo del sorteggio? Oltre ai magistrati usato solo per i detenuti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Germania, ipotesi di collaborazione russo-tedesca per la produzione di barre fissili in Bassa Sassonia. Proteste: “No al nucleare di Mosca”

Il Ministero dell’Ambiente della Bassa Sassonia sta esaminando una richiesta di autorizzazione per la produzione a Lingen di barre fissili, utilizzate nei reattori nucleari, presentata dalla Advanced Nuclear Fuels (ANF), una sussidiaria della società nucleare francese Framatome, con l’ente statale russo Rosatom. Il ministro Christian Meyer (Verdi) ritiene però l’ingresso della Russia politicamente disastroso. “Stiamo […] L'articolo Germania, ipotesi di collaborazione russo-tedesca per la produzione di barre fissili in Bassa Sassonia. Proteste: “No al nucleare di Mosca” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Salgono gli stipendi di colf e badanti, ecco cosa cambia per le famiglie degli assistiti

Da quest’anno aumentano gli stipendi per colf e badanti. Una bella notizia per chi lavora nel settore, che si trasforma, però, in maggiori costi da sostenere per le famiglie che impiegano in casa del personale domestico. La paga oraria base minima è salita a 7,46 euro: nell’arco di un anno significa fino a 1.000 euro […] L'articolo Salgono gli stipendi di colf e badanti, ecco cosa cambia per le famiglie degli assistiti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Il governo porta avanti l’attacco finale alla Costituzione con due obiettivi: così la possiamo difendere

L’attacco finale alla Costituzione che il governo delle destre sta portando avanti negli ultimi tempi ha nel mirino soprattutto due obiettivi. Colpire i giornalisti liberi e coraggiosi attraverso un controllo sempre più capillare dei mezzi di comunicazione pubblici e privati ed attaccare con inaudita violenza istituzionale i magistrati autonomi e indipendenti. Guarda caso due obiettivi […] L'articolo Il governo porta avanti l’attacco finale alla Costituzione con due obiettivi: così la possiamo difendere proviene da Il Fatto Quotidiano.

Tutti i cittadini di questo Paese sono stanchi di vivere nella paura: Elly, ascolta!

di Enza Plotino Non ne possiamo più. Io credo che tutti i cittadini e le cittadine di questo Paese siano stanchi di vivere nella paura, di stare rintanati nei propri nascondigli mentali e reali, di accettare passivamente il deserto brutale che la destra sta apparecchiando per acquisire quel potere che gli basta per non aver […] L'articolo Tutti i cittadini di questo Paese sono stanchi di vivere nella paura: Elly, ascolta! proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.