Reddito di cittadinanza, Conte: “Il Governo faccia un passo indietro”

“Da mesi lanciamo l’allarme per il rischio di un disastro sociale. Fra novembre e dicembre abbiamo girato l’Italia da Nord a Sud per mostrare a ... Read more L'articolo Reddito di cittadinanza, Conte: “Il Governo faccia un passo indietro” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Da mesi lanciamo l’allarme per il rischio di un disastro sociale. Fra novembre e dicembre abbiamo girato l’Italia da Nord a Sud per mostrare a Giorgia Meloni che in Italia ci sono tante persone finite in condizioni di gravi difficoltà. Non per colpa loro, non perché divanisti o scansafatiche. Nulla da fare”. È quanto afferma in un post su Facebook il presidente del M5S, Giuseppe Conte, a proposito del taglio del Reddito di cittadinanza.

“Adesso la situazione è questa – aggiunge Conte -: difficoltà enormi sui territori, per i sindaci e per i servizi sociali dei Comuni su cui Meloni, con un sms dell’Inps, ha scaricato le difficoltà di tante famiglie che da un giorno all’altro si trovano senza nessuna alternativa: senza sostegni, senza i preannunciati corsi di formazione o riqualificazione, senza nessuna prospettiva occupazionale”.

“Durante la pandemia il Reddito di cittadinanza salvava 1 milione di persone in povertà mentre Meloni blaterava di 1000 euro con un click”

“Ora quali soluzioni offrono? Perché servono subito, non fra una settimana, un mese o più. Siccome il cassetto di Meloni è pieno


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/reddito-di-cittadinanza-conte-il-governo-faccia-un-passo-indietro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.