Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”

Roberto Occhiuto, presidente di una regione come la Calabria ricca di percettori del reddito di cittadinanza, evidenzia che serve prudenza sull’abolizione. Una posizione che non è nettissima contrapposizione con quella del centrodestra nazionale, ma che è diversa. Reddito di cittadinanza, l’abolizione di cui ha a lungo parlato il centrodestra Non è un mistero che il … L'articolo Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare” proviene da strill.it.

Roberto Occhiuto, presidente di una regione come la Calabria ricca di percettori del reddito di cittadinanza, evidenzia che serve prudenza sull’abolizione. Una posizione che non è nettissima contrapposizione con quella del centrodestra nazionale, ma che è diversa.

Reddito di cittadinanza, l’abolizione di cui ha a lungo parlato il centrodestra

Non è un mistero che il reddito di cittadinanza sia particolarmente inviso al centrodestra. Il governo Meloni, con Lega e Fratelli d’Italia in particolare, hanno imperniato una parte della campagna elettorale contro la misura che poco piace all’elettorato che un lavoro lo ha.

Le promesse di abolizione si scontrano, però, con l’evidenza dei fatti. Ossia con la consapevolezza che milioni di persone lo utilizzano come sussidio vitale, benché da parte della premier sia stato espressa l’intenzione di continuare ad aiutare chi davvero non può lavorare.

Molto più morbida è, invece, la posizione del centrodestra. Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. Il Cavaliere ha dichiarato che il reddito non va abolito, ma cambiato.

Una posizione che non può che essere condivisa da Roberto Occhiuto. Anche perché in Calabria le stimano parlano di


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/2022/11/reddito-di-cittadinanza-150-000-percettori-percettori-in-calabria-e-occhiuto-avverte-il-suo-cdx-non-si-puo-cancellare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.