Redditi, come cambia il 730: un questionario per la dichiarazione precompilata

La novità annunciata dall'Agenzia delle Entrate debutterà con le dichiarazioni 2024 L'articolo Redditi, come cambia il 730: un questionario per la dichiarazione precompilata proviene da Open.

Il 730 va in pensione? La dichiarazione dei redditi così come l’abbiamo sempre fatta potrebbe presto cambiare. Al posto di riquadri da riempire e moduli da compilare arriva un modello di dichiarazione precompilata semplificato. L’Agenzia delle Entrate spiega che a partire dalle dichiarazioni dei redditi 2024 sull’anno di imposta 2023 sarà introdotto un nuovo meccanismo di interazione con il contribuente. Che non sarà più basato sui campi del modello dichiarativo, ma sulle informazioni che l’AdE già possiede riguardo il cittadino. Che poi potrà verificare ed eventualmente integrare quelle dichiarazioni. Ed interagire con l’applicativo web della dichiarazione precompilata attraverso un linguaggio facile e comprensibile.

I dati

I dati, spiega oggi Il Messaggero, saranno poi riportati nei campi corrispondenti della dichiarazione,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/05/redditi-730-questionario-dichiarazione-precompilata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.