Recupero dell’evasione record nel 2022: oltre 20 miliardi

Il 2022 ha rappresentato un anno di grandi successi nella lotta all'evasione fiscale, secondo i dati presentati dall'Agenzia delle Entrate

Le attività di lotta all’evasione fiscale dell’Agenzia delle Entrate e di Agenzia delle Entrate-Riscossione hanno riportato nelle casse dello Stato 20,2 miliardi di euro, il dato più alto di sempre.

Aumenta anche il gettito spontaneo e il recupero di crediti fittizi grazie alle attività antifrode. Nel 2022 sono state inviate oltre 2,5 milioni di comunicazioni di compliance, superando gli obiettivi prefissati dal Pnrr. Inoltre, sono stati erogati 3,4 milioni di rimborsi fiscali per quasi 20 miliardi di euro. È quanto emerge dalla conferenza stampa del direttore dell’Agenzia delle Entrate e di Agenzia delle Entrate-Riscossione, Ernesto Maria Ruffini, presentati insieme al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e al vice ministro, Maurizio Leo.

Successo della lotta all’evasione fiscale

Il 2022 ha rappresentato un anno di grandi successi nella lotta all’evasione fiscale. Secondo i dati presentati durante la conferenza stampa tenutasi il 9 marzo, il recupero dell’evasione record ha raggiunto quota 20,2 miliardi di euro, il dato più alto mai registrato. Tale risultato è stato ottenuto grazie alle attività di controllo ordinarie, alle lettere di compliance e alle attività antifrode.

Il


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/recupero-evasione-record-nel-2022-oltre-20-miliardi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.