Realizzare il sogno di Berlusconi. Ecco la Giustizia della Meloni

Sulla giustizia il governo e la sua maggioranza, che in questo caso va oltre il perimetro destra-centro che sostiene la Meloni, faranno quello che la ... Read more L'articolo Realizzare il sogno di Berlusconi. Ecco la Giustizia della Meloni sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Sulla giustizia il governo e la sua maggioranza, che in questo caso va oltre il perimetro destra-centro che sostiene la Meloni, faranno quello che la politica e i poteri forti hanno sempre voluto: mani libere per avere mani in pasta. Hanno cominciato, spacciandola come semplificazione, con gli appalti, tema delicato per gli intrecci di un certo ceto imprenditoriale con una certa politica: la maggior parte di lavori e servizi pubblici saranno assegnati senza procedure concorrenziali.

È in corso una rappresaglia contro la magistratura. A rischio la verità processuale e la certezza della pena

Poi con la scusa della manina impaurita di chi ricopre incarichi pubblici hanno eliminato i controlli della Corte dei Conti, in modo da poter operare ancora più indisturbati nella gestione del denaro pubblico, in primis del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr, ndr). Poi stanno eliminando strumenti determinanti per la salvaguardia dei beni comuni, come valutazioni di impatto ambientale e sovrintendenze.

Siamo ancora al prosecco e alle noccioline. Poi sono passati all’antipasto. Forte ridimensionamento delle intercettazioni telefoniche ed ambientali, con la scusa di impedire che questioni


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/realizzare-il-sogno-di-berlusconi-ecco-la-giustizia-della-meloni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.