Re Carlo III ha tolto un cibo amatissimo dalle tavole reali inglesi: non si mangia più!

Date:

Sembra che il provvedimento, già attivo, sia stato reso noto tramite una lettera inviata direttamente da Buckingham Palace agli attivisti per i diritti degli animali.

Camilla e Carlo III (Instagram)

Fin da ragazzo Carlo è sempre stato attratto dai temi ambientali, e si è mostrato più volte con gli stivali da pioggia intento a coltivare il suo orticello all’interno della tenuta di oltre 400 ettari di terreni presso la sua dimora nel Gloucestershire.

Proprio questi terreni sono serviti a dare vita a cibo esclusivamente biologico a marchio Duchy Originals. Poi divenuto Waitrose Duchy Organic con cui è noto sul mercato inglese.

Quindi anche oggi che è diventato Re, la sua attenzione al biologico è sempre molto marcata. Tanto che pochi giorni fa si è imposto per attuare una modifica nello statuto inglese di estrema importanza che vieta dalle tavole reali un alimento amatissimo soprattutto durante le festività natalizie.

Re Carlo mette al bando il foie gras dalle residenze reali

Sembra che il provvedimento, già attivo, sia stato reso noto tramite una lettera inviata direttamente da Buckingham Palace agli attivisti per i diritti degli animali come la People for the Ethical


Leggi tutto: https://www.ultimaparola.com/2022/12/02/re-carlo-tolto-cibo-tavole-reali-inglesi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese

Cinquanta Paesi riuniti a Washington per discutere di minerali critici e della strategia per contrastare il monopolio cinese. Proprio nei minuti in cui Donald Trump e Xi Jinping parlavano al telefono, commentando la “bontà” del loro rapporto e della loro comunicazione. L’incontro, a cui era presente in rappresentanza dell’Italia il ministro degli Esteri Antonio Tajani, […] L'articolo Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.