Rc auto, 5 consigli per risparmiare

Il costo dell'assicurazione è aumentato anche quest'anno. Scopri come risparmiare sull'assicurazione Rc auto con questi 5 consigli utili.

L’assicurazione Rc auto è obbligatoria per legge e rappresenta un costo non indifferente per gli automobilisti italiani. Purtroppo, negli ultimi 12 mesi, il premio medio è cresciuto del 18%, arrivando a superare i 525 euro. Ciò è dovuto al costo dei sinistri, al prezzo dei pezzi di ricambio e alla manodopera, fattori che rendono le riparazioni più costose.

Di quanto è aumentata l’Rc auto

Secondo uno studio dell’Osservatorio Facile.it, l’Abruzzo è in testa per tasso di aumento maggiore, con un aumento medio delle tariffe del 25,1%. Puglia e Marche seguono con un aumento del 24,4%, mentre Lazio e Friuli-Venezia Giulia sono sul gradino più basso del podio con un aumento del 22,2%.

In termini di valore assoluto, la Campania è la regione con i prezzi più alti, con un premio medio di 943,76 euro, il 79,4% in più rispetto alla media nazionale. D’altra parte, la regione Friuli-Venezia Giulia è quella con i premi Rc auto più bassi, con un costo medio di 370,23 euro.

5 consigli utili per risparmiare sull’assicurazione auto

In questo scenario, risparmiare sull’assicurazione Rc auto diventa fondamentale per gli automobilisti. Ecco quindi


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/rc-auto-5-consigli-per-risparmiare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.