Razzismo a Fagnano Olona, pazienti non vogliono il medico africano: “Torna a pascolare le pecore”

Razzismo a Fagnano Olona, in provincia di Varese. I cittadini si sono scagliati contro il nuovo medico di base perché è africano. Leggi tutto Razzismo a Fagnano Olona, pazienti non vogliono il medico africano: “Torna a pascolare le pecore” su Notizie.it.

Episodio di razzismo in provincia di Varese, a Fagnano Olona.

I cittadini si sono scagliati contro il nuovo medico di base, che ha sostituito un dottore andato in pensione, perché è africano.

Razzismo a Fagnano Olona, pazienti non vogliono il medico africano: “Torna a pascolare le pecore”

Diversi cittadini di Fagnano Olona, in provincia di Varese, si sono scagliati sui social contro il nuovo medico di base. Enock Rodrigue Emvolo è africano, proviene dal Camerun, e si è laureato a La Sapienza di Roma, nel 2013.

Ha 48 anni ed è stato chiamato a sostituire il vecchio dottore, che è andato in pensione dopo tanti anni di servizio. La decisione dell’Ats locale non è piaciuta a qualche cittadino, che ha insultato il medico online. “Torna a pascolare le pecore” è stato scritto sui social, insieme a molti altri insulti razzisti che hanno scatenato la polemica. “Sono venuto qui per curare. Se la situazione è così grave andrò altrove” ha replicato il dottore, come riportato da Il Giorno. 

L’intervento del sindaco e della politica

Il sindaco Marco Baroffio è


Leggi tutto: https://www.notizie.it/razzismo-a-fagnano-olona-pazienti-non-vogliono-il-medico-africano-torna-a-pascolare-le-pecore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.