Ravioli dolci di Carnevale: non si friggono, si infornano

I ravioli dolci di Carnevale sono una delle pochissime ricetta di questo periodo super goloso a non richiedere la frittura in abbondante olio bollente. Leggeri e molto appaganti, questi bocconcini si preparano con impasto semplice, ma profumatissimo di vaniglia e limone. Visto che dovrà riposare in frigorifero a lungo per compattarsi a dovere e regalarci […]
L'articolo Ravioli dolci di Carnevale: non si friggono, si infornano proviene da Pane e Mortadella.

I ravioli dolci di Carnevale sono una delle pochissime ricetta di questo periodo super goloso a non richiedere la frittura in abbondante olio bollente.

Ravioli dolci: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Leggeri e molto appaganti, questi bocconcini si preparano con impasto semplice, ma profumatissimo di vaniglia e limone. Visto che dovrà riposare in frigorifero a lungo per compattarsi a dovere e regalarci una resa friabile, possiamo realizzarlo anche la sera prima!

Pubblicità

Una volta pronto, poi, va steso e suddiviso in tanti quadratini. Farciamoli con una crema deliziosa, chiudiamoli sigillando bene i bordi e cuociamoli in forno per una decina di minuti appena.

Semplici e molto salutari, questi dolcetti conquisteranno grandi e piccini!

Scommettiamo? Cuciniamoli insieme!

Pubblicità

Ravioli dolci: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per l’impasto:300 gr di farina 00110 gr di zucchero125 g di burro2 uova medie4 gr di lievito per dolci in polvere5 gr di ammoniaca per dolci1 limone biologico, solo la scorza1 bacca di vaniglia1 pizzico di saleper il ripieno:200 gr di ricotta vaccina60 gr di zucchero semolatoq.b. di crema spalmabile alla nocciola50 gr di nocciole tostateper decorare:q.b. di zucchero a velo.

Pubblicità

Con queste dosi otterremo una ventina di pasticcini.

Il procedimento

Facciamo fondere il burro in un tegamino, poi grattugiamo la scorza di limone, incidiamo la bacca di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ravioli-dolci-di-carnevale-non-si-friggono-si-infornano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.