Rave party per Cristo: nella chiesa di Napoli la festa organizzata dal parroco ex deejay

Date:

Don Michele Madonna, parroco di Montesanto, centro di Napoli, organizza il “Rave 4 Christ”, party di musica cristiana. Obiettivo: “Lasciare pensieri e stress di periodo e dedicare tempo alla gioia di stare insieme”

Don Michele Madonna

Entrare nel mondo di don Michele Madonna e della parrocchia Santa Maria di Montesanto, nel cuore di Napoli, significa aver a che fare con un calendario di eventi fittissimo: l’intensa e partecipata processione del Corpus Domini fra i vicoli qualche ora fa, le processioni «Con Gesù fra le strade», un oratorio con centinai di bambini e ragazzini, eventi di catechesi ed evangelizzazione. Qualche mese fa don Michele, presbitero secolare diocesano 48enne, professione deejay fino all’età di anni 23, aveva preso perfino a confessare in strada, pur di riavvicinare le persone ai sacramenti.

image

Stavolta l’iniziativa era impossibile da non notare pure per i non fedeli, visto lo striscione viola acido affisso fra la chiesa e l’Istituto Bianchi a Montesanto. “Rave 4 Christ”, discoteca a cielo aperto. Ovvero un rave party cristiano nel segno di Gesù. Provocazione? Nient’affatto, tutto vero e destinato a giovani fra 15 e 35 anni. L’appuntamento è sabato 2 luglio dalle ore 21. Il motivo dell’evento, ingresso gratuito, consumazione inclusa, è spiegato proprio dal parroco:

È una serata nella quale vogliamo divertirci, ballare, cantare e stare insieme. Sarà una vera e propria discoteca all’aperto nell’Istituto Bianchi nel centro di Montesanto. Tutto gratuito, compresa la consumazione (panino e bibita). Ne vale veramente la pena, vogliamo per una volta, lasciare i pensieri e lo stress che accompagnano questo periodo, e dedicare del tempo alla gioia di stare insieme e al divertimento.

Don Michele è tecnologico: invia su Whatsapp l’omelia ai fedeli che ne fanno richiesta, usa Facebook e Youtube come un vero organizzatore di eventi e produce i flyer (i classici inviti da discoteca) come un grafico provetto, retaggio degli anni passati a Casoria a lavorare in una discoteca prima di «incontrare e innamorarsi» di Cristo e cambiar vita entrando in seminario. Per il “Rave 4 Christ” ha perfino previsto un Qr code che richiama un sondaggio. Obiettivo: avvicinare i ragazzi alla musica cristiana. Rave, sì, ma senza gli eccessi che da sempre sono associati a questa parola: panino, Coca Cola e musica cristiana da tutto il mondo.

 

Rave party per Cristo: nella chiesa di Napoli la festa organizzata dal parroco ex deejay

━ more like this

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese

Cinquanta Paesi riuniti a Washington per discutere di minerali critici e della strategia per contrastare il monopolio cinese. Proprio nei minuti in cui Donald Trump e Xi Jinping parlavano al telefono, commentando la “bontà” del loro rapporto e della loro comunicazione. L’incontro, a cui era presente in rappresentanza dell’Italia il ministro degli Esteri Antonio Tajani, […] L'articolo Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.