Rallentare la progressione della miopia nei bambini: ecco come – Il video

Secondo l’Oms, nel 2050 metà della popolazione mondiale potrebbe soffrire di miopia. EssilorLuxottica ha sviluppato una lente in grado di rallentarne lo sviluppo fin dall’infanzia L'articolo Rallentare la progressione della miopia nei bambini: ecco come – Il video proviene da Open.

Sono 2,6 miliardi, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, le persone nel mondo che soffrono di miopia. Un dato in costante crescita, che entro il 2050 potrebbe arrivare a colpire metà della popolazione globale. Da qualche anno, governi e aziende hanno iniziato a correre ai ripari in cerca di una soluzione. Una possibile svolta arriva da EssilorLuxottica e, più in particolare, dalle lenti Stellest, dotate di una tecnologia in grado di rallentare la progressione la miopia dei bambini. «Da anni il settore ha iniziato a studiare la miopia, ma solo da qualche anno sappiamo che alcuni prodotti possono rallentarne la progressione», spiega Arnaud Ribadeau Dumas, responsabile delle soluzioni per la gestione della miopia di EssilorLuxottica.

Una tecnologia all’avanguardia

Se la miopia, in


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/27/essilorluxottica-occhiali-dal-futuro-miopia-video/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.