KIEV – Un nuovo attacco russo ha danneggiato un centro logistico di Fozzy Group nell’area di Kiev. Il gruppo ucraino, attraverso le catene Silpo e Fora, distribuisce nel Paese anche vini e Prosecco dell’azienda veneta Bottega.
Il bombardamento, avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 agosto, ha colpito il centro di distribuzione di prodotti freschi della catena Fora, nella località di Martusivka, nella regione di Kiev. Secondo quanto comunicato dall’azienda, il personale era stato evacuato in anticipo e non risultano dipendenti feriti nel sito colpito. Il bilancio di 15 vittime riguarda invece il complessivo attacco russo sulla capitale e sulla regione di Kiev.
L’episodio si inserisce in una serie di raid che hanno interessato le infrastrutture logistiche di Fozzy Group. Nella notte del 5 agosto, quattro centri di distribuzione del gruppo che riforniscono le insegne Silpo, Fora e Thrash erano stati danneggiati o distrutti nei pressi di Kiev: in quell’attacco erano morti sei dipendenti.
In quella circostanza erano state colpite anche merci di Bottega, tra vini e distillati, per un valore stimato dall’azienda in circa 120mila euro. Fozzy Group conta circa 30mila dipendenti ed è da anni partner commerciale della società trevigiana.
“Il nostro pensiero va alle vittime e alle loro famiglie e alla tragedia che li ha colpiti, per le cui famiglie abbiamo previsto azioni concrete di sostegno”, ha dichiarato Sandro Bottega, amministratore delegato dell’azienda.

