Rai, è ufficiale: Chiocci al TG1 e Preziosi al TG2

Gian Marco Chiocci e Antonio Preziosi alla guida di Tg1 e Tg2: due nomi che hanno diviso il cda Rai Leggi tutto Rai, è ufficiale: Chiocci al TG1 e Preziosi al TG2 su Notizie.it.

Arriva il via libera dal consiglio di amministrazione Rai sul pacchetto di nomine proposto dall’amministratore delegato Roberto Sergio: tra queste spiccano Gian Marco Chiocci al Tg1 e Antonio Preziosi al Tg2. Il sì sarebbe arrivato nonostante il voto contrario della presidente del cda, Marinella Soldi.

Gian Marco Chiocci e Antonio Preziosi alla guida di Tg1 e Tg2: due nomi che hanno diviso il cda Rai

Soldi non sarebbe stata l’unica ad opporsi ai due nomi proposti dall’Ad Sergio: contraria è stata anche la consigliera, in quota Pd, Francesca Bria e il consigliere eletto dai dipendenti Riccardo Laganà. Alessandro Di Majo, quota M5S, si è invece astenuto. I tre voti favorevoli sono arrivati, oltre che da Sergio, anche da due consiglieri di maggioranza, Simona Agnes e Igor De Biasio, sufficienti per l’approvazione.

Gian Marco Chiocchi, direttore dell’Adnkronos, arriva così al Tg1. Il suo nome, spinto dalla premier Giorgia Meloni, arriva spalla a spalla con quello di Antonio Preziosi, che va al Tg2 sulla spinta di Forza Italia. Il malcontento della presidente del cda Soldi sarebbe anche e soprattutto per l’assenza di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/rai-e-ufficiale-chiocci-al-tg1-e-preziosi-al-tg2/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.