Ragù di magro: il condimento ligure senza carne, ma tanto saporito
Ragù di magro: il condimento ligure senza carne, ma tanto saporito
Ragù di magro: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Per aspetto, ricorda il ragù bolognese, ma non contiene carne, essendo per l’appunto di magro, e prevede tempi di preparazione molto più veloci. Si realizza in poco più di mezz’ora ed è incredibilmente appagante.
Pubblicità
Possiamo utilizzarlo per condire la pasta, il pesce, le verdure o come insaporitore per le minestre, ne basta un cucchiaio in sostituzione al parmigiano!
È talmente buono che tutti, ma proprio tutti, faranno scarpetta! Per cucinarlo servono solo ingredienti semplici e sempre presenti in dispensa, come acciughe, funghi secchi, pelati, olio, sale e pinoli.
Che ne dite di sperimentare insieme anche questa ricetta?
Pubblicità
Ragù di magro: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
350 gr di pomodori pelati o passata20 gr di funghi secchi9-10 filetti di acciuga sotto sale o sott’olio50 gr di pinoliolio extravergine d’olivasale1 spicchio di aglio1 cipolla.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Facciamo reidratare i funghi secchi in una ciotolina di acqua tiepida per una decina di minuti.
Intanto, scaldiamo l’olio in un tegame e tostiamo i pinoli per pochi minuti, poi scoliamoli, lasciando l’olio sul fondo della casseruola, e sistemiamoli in un mortaio. Tritiamoli con un pestello.
Sbucciamo aglio e cipolla, poi sminuzziamoli finemente
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ragu-di-magro-il-condimento-ligure-senza-carne-ma-tanto-saporito/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER